L’azienda vitivinicola Giorni è situata fra le dolci colline Cerretesi a 50 metri sul  livello del mare, territorio Mediceo da sempre vocato al vino e alla caccia, essa comprende 20 ettari di vigneto e 3 di oliveto ed è gestita da ormai tre generazioni dalla famiglia Giorni. 

L’azienda nel corso degli anni è stata sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, ma sempre attenta a non stravolgere i suoi vini legati da sempre alla tradizione toscana. Le uve curate dai proprietari vengono raccolte a mano e vinificate nella propria cantina con la supervisione dei propri collaboratori, agronomo ed enologo. La vinificazione viene seguita con molta attenzione: continue analisi chimiche e costante controllo delle temperature. Niente viene lasciato al caso riuscendo così a esaltare al massimo le diverse qualità di uve che l’azienda produce. 

Lo stoccaggio e l’affinamento dei vini avviene secondo qualità in vasche di cemento o in tonneax di pregiato rovere. L’ olio extravergine è ottenuto da un oliveto posto a 100 m sul livello del mare nelle colline del Montalbano, le olive (lecce, frantoie e moraiole) raccolte a mano vengono frante in un moderno frantoio della zona di giorno in giorno per lasciare inalterati i profumi e la fragranza. L’azienda ha un negozio interno per la vendita dei propri prodotti.

Vigneto
vigneto visto dall
olive
olio